Cosa è Barche Mania?

Cosa è Barche Mania?

Barche Mania è il primo ed unico blog in Italia realizzato interamente da professionisti del settore che parla di nautica da diporto senza peli sulla lingua.

Infatti, girando su internet, si trovano molti blog dedicati al mondo della nautica, alcuni fatti bene, alcuni fatti meno bene, alcuni gestiti da appassionati, alcuni da testate giornalistiche, ma NESSUNO, a parte BARCHE MANIA, gestito da professionisti che vivono la nautica tutti i giorni da più di 30 anni.

 

Ci tengo a precisare che tutto, e quando dico tutto intendo dire proprio tutto, quello che troverai all’interno di questo blog rappresenta al 100% la verità.

Non vogliamo rappresentare o sostenere un’azienda piuttosto che denigrarne un’altra.

Nel bene o nel male diremo sempre e solo la verità e cercheremo di essere il più oggettivi possibile per fare si che TU, diportista, possa prendere le tue decisioni in maniera autonoma e spontanea.

Quindi potrai leggere i nostri articoli e commentare SE E SOLO SE sei consapevole di:

  • avere accesso ad informazioni esclusive sul mondo della nautica e della navigazione da diporto che permetteranno di venire a conoscenza di tutto quello che accade “dietro le quinte”. Avrai un enorme vantaggio nei confronti di chi vorrà appiopparti i suoi prodotti, perchè tu saprai molte più cose di lui.
  •  leggere anche cose che potrebbero non piacerti. Infatti alcune cose potrebbero non essere di tuo gradimento perche’ abbiamo intenzione di dirti solamente la verita’. E lo sai meglio di me, la verita’ dura e cruda a volte puo’ fare male. Sto scrivendo queste righe, infatti, per dirti che nel mondo della nautica non è tutto oro ciò che luccica. Affidarsi ad un “esperto del settore” non sempre significa essere in mani sicure. Con questo non voglio dire che devi sempre guardarti alle spalle ma  basta compiere le scelte corrette, affidarsi ai cantieri giusti e assumersi solamente i rischi che vale la pena assumersi.

Se sei d’accordo con queste premesse SEI IL BENVENUTO nel mondo di BARCHE MANIA.

 

CHI C’E’ DIETRO BARCHE MANIA?

L’ideatore

Ciao sono Oscar Bellandi se mi conosci già sai che sono un operatore nautico da molti anni. Ufficialmente dal 1990.

Probabilmente però non ti ho mai detto perché lo faccio.

Tutto è iniziato da quando ho mosso i primi passi, e questi li ho fatti in mezzo a molte barche, vedevo barche ovunque. Mio papà Luciano ha iniziato con la nautica negli anni ’70.

Sono un appassionato di sport e l’elemento acqua ha avuto da sempre un’importanza di primo piano nella mia vita.

Quando in estate ho del tempo libero mi godo al massimo tutto quanto si possa fare in acqua. Da ragazzino con i primi corsi al Fraglia Vela Desenzano, poi ai brevetti di sub, le uscite serali con gli amici a fare sci nautico e wakeboard. Non mi potevo far certamente mancare windsurf, catamarani a vela e kitesurf.

Lo ammetto, non sono diventato un manico in nulla di queste discipline, ma ho imparato tutto a mio modo, siccome adoro le nuove esperienze.

Posso quindi tradurre tutto con poche semplici parole:

Amo l’elemento acqua e tutto quello che la nautica può offrire.

Da questa mia passione è stato semplice passare poi alla professione che mi permette un contatto diretto.

Mentre ti scrivo queste poche righe infatti sono nel mio ufficio che da sul Lago di Garda.

Ho fatto molta formazione in campo nautico e non solo, e sto continuando a farne. Grazie a questa mia voglia di fare, e fare bene, sto implementando il progetto del mio cantiere sul Garda, senza mai perdere di vista le opportunità all’estero sia in Europa che in altri continenti, a cui dedico parte del mio tempo.

La seconda ammissione che ti faccio è quella relativa al mio settore. Essendo da sempre in questo ramo dell’economia italiana, mi rendo conto che il livello di noi operatori è troppo spesso scadente, soprattutto nei confronti di chi della nautica ne vuol vivere le passioni e non le pene.

Si dice che se vuoi cambiare il mondo devi prima iniziare a cambiare te stesso.

La mia ambizione è quella di far crescere la mia azienda ed anche quella di voler creare una modalità di lavoro che sia attenta alle tue vere esigenze legate alla tua barca.

Da sempre attento al post vendita, forse anche perché ho alle spalle 18 anni da tecnico nautico motorista, ritengo che il giusto scopo di un professionista nautico, non sia quello legato al piazzare una barca in più o meno, ma soprattutto quella di lasciare dei ricordi positivamente indimenticabili a te mentre la utilizzi.

In conclusione, ho voluto scriverti per farmi conoscere un po’ di più, e per dirti che anch’io come te, voglio godere il più possibile quelle emozioni di libertà, gioia e divertimento che sono figlie di questo fantastico mondo della NAUTICA DA DIPORTO.

Facebook Comments